EneganArt, il concorso artistico affronterà il tema In-differenza
Un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti sulla scena contemporanea. È questo il Concorso EneganArt, promosso da Enegan Spa, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, arrivato alla sua quarta edizione che nel 2018 affronterà il tema “In-differenza”.
L'in-differenza è uno stato di completo disinteresse per il destino altrui e per il pianeta che abitiamo, ma EneganArt vuole stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti per farli andare oltre l’accezione negativa.
Il concorso è aperto ad artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia che potranno partecipare con opere di pittura, scultura, fotografia e installazione luminosa. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto più di 1.200 iscrizioni, attendiamo una nuova risposta positiva da parte di pubblico e critica.
Il Concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico. A partire da domani, mercoledì 18 aprile e fino al 31 luglio, sarà possibile iscriversi online sul sito e cliccando su PARTECIPA. Dopo il 31 luglio la giuria tecnica, composta dalla Direzione artistica di EneganArt, sceglierà i finalisti che conquisteranno il diritto di partecipare alla Mostra Collettiva organizzata da Enegan a Firenze (sede da definire). Durante la mostra finale verranno decretati i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10.000 Euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte. Le opere vincitrici rimarranno nella disponibilità di EneganArt ed entreranno a far parte della Collezione Enegan Art.
Ileana Mayol, ideatrice e coordinatrice del progetto, afferma: “Siamo davvero entusiasti di come questo progetto abbia avuto una crescita enorme in così poco tempo”. Continua Mayol: “Il concorso è nato con il solo obiettivo di supportare gli artisti che, altrimenti, non avrebbero possibilità di farsi notare nel panorama italiano e il fatto che i protagonisti ci abbiano dato piena fiducia non può che renderci orgogliosi.”
Per tutte le info e per partecipare è necessario iscriversi al sito www.eneganart.it.
Fonte: Enegan