gonews.it

Granfondo Firenze, vince l'aretino Marco Morrone

2018 - Granfondo Città di Ancona

Splendida vittoria dell'aretino Marco Morrone, portacolori del Team Cannondale Gobbi FSA, alla Granfondo Firenze dove, con una stoccata sull'erta finale di via Salviati, passata alla storia con il mondiale di ciclismo del 2013, brucia il compagno di fuga Giovanni Nucera.

La prima discesa opera la selezione di giornata dove si avvantaggiano quattro elementi, ma è sulla penultima salita che Morrone e Nucera prendono il volo. Le rampe di via Salviati rendono poi omaggio all'aretino.

A coprire le spalle del compagno è Ivan Ostolani, che nel gruppo inseguitori tiene a bada gli avversari, ma sulle pendenze a due cifre di via Salviati apre il gas e va a prendersi la medaglia di bronzo.

Bene anche il resto della compagine che porta all'arrivo Federico Scotti (21°ASS, 9° M1), Simone Costarelli (43°ASS, 4° ELMT), Federico Regazzo (75°ASS, 12° M3) e Arnaldo Cappellini (442°ASS, 28° M6).

A Riccione (Rn), in occasione della Granfondo di Riccione, un nutrito drappello del Team Cannondale Gobbi FSA si presenta ai nastri di partenza. Ottima prestazione per Matteo Di Donato che chiude in 5a posizione assoluta e 2° di categoria. Poco dopo arrivano Christian Pazzini (7° ASS, 3° JUN), Gianluca Zanotti (16° ASS, 5° JUN), Christian Barchi (22° ASS, 8° JUN), Daniele Chiarello (41° ASS, 1° GE1) e Stefano Scotti (229° ASS, 24° SE1).

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version