gonews.it

Bando per un corso di Alta Formazione Cinematografica, a breve online

Si annuncia al Lucca Film festival 2018 che a breve uscirà un bando di Alta Formazione Cinematografica dedicato alla scrittura per autori e registi under 35 con almeno un'esperienza cinematografica alle spalle. Il bando selezionerà 10 persone tramite bando pubblico che uscirà nei prossimi giorni sulle piattaforme on line del festival.

Le lezioni, condotte da insegnanti di alta formazione verteranno sulla scrittura per cortometraggi, lungometraggi, documentari e serie tv. Il corso, ideato e organizzato da Cristina Puccinelli, (autrice, regista, attrice) con Nicola Borrelli, (presidente del Lucca Film Festival), sostenuto da Siae - S'Illumina, sarà gratuito per i ragazzi selezionati.

La notizia arriva proprio durante il penultimo giorno del Lucca Film Festival e Europa Cinema.
Il corso è stato ideato e organizzato dalla regista e attrice lucchese Cristina Puccinelli e da Nicola Borelli, direttore del Lucca Film Festival e Europa Cinema. L’iniziativa è resa possibile dalla vittoria del bando SIAE “S’illumina” attivo dal 2017 che si rivolge a privati, aziende, enti e associazioni che vogliano realizzare un progetto a sostegno di autori, esecutori ed interpreti under 35.
www.luccafilmfestival.it

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version