gonews.it

Calcetto e PlayStation, due tornei a Staffoli per ricordare Matteo Gronchi e Francesco Bocciardi

(foto da Facebook)

Staffoli non dimentica i suoi ragazzi. Oltre al torneo in memoria di Matteo Gronchi, quest'anno si aggiunge una novità: un altro contest, per ricordare Francesco Bocciardi. Feno, così lo chiamavano gli amici, è mancato lo scorso ottobre a 22 anni dopo una malattia. Da allora la frazione di Santa Croce sull'Arno e tutti i suoi amici non hanno mai smesso di omaggiarne la memoria, e a maggio faranno le cose in grande.

Venerdì 25 e sabato 26 maggio, nella cornice del Centro Avis Comunale di Staffoli e del campo sportivo Le Cerbaie, si terrà un doppio torneo. Sul campo di via Foscolo si sfideranno i giovani - e meno giovani - per la 24 ore Staffoli, da anni dedicata a Matteo Gronchi, ragazzo di Capanne (Montopoli) deceduto nel 2007 per un incidente stradale. Nel vicino Centro Avis, coperti dal tendone, altri sfidanti si daranno battaglia alla PlayStation a Fifa 18 per il contest in memoria di Bocciardi. Per quest'ultimo l'organizzazione è ad opera di 'Tutti per Feno', che utilizzerà il ricavato per un ulteriore evento di beneficenza.

Partite di calcio sul campo e online, il modo migliore per pensare a Matteo e Francesco, giocatori - virtuali e non - e amanti del pallone. Per informazioni sul torneo di Fifa 18, i contatti si trovano nell'evento Facebook.

 

Gianmarco Lotti

Exit mobile version