Riqualificazione, valorizzazione e gestione de 'La Pista': bando del Comune di Volterra
Riqualificazione, valorizzazione e gestione de “La Pista”. Sono questi gli obiettivi del bando pubblicato dal Comune di Volterra per l’area del Parco pubblico “Il Bastione”. C’è tempo fino alle ore 12 del 15 maggio per presentare le offerte che devono mirare alla valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà comunale e alla creazione di un luogo ricreativo e di aggregazione per la comunità con attività in programma tutto l’anno. La durata della concessione non potrà essere superiore ai 15 anni.
«Abbiamo voluto dare un periodo molto lungo, per permettere a chi se la aggiudicherà, di farla rivivere – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Tutto questo è quasi impossibile invece, con un orizzonte temporale breve. Ricordiamoci che la Pista, oltre ad essere il luogo più amato dai volterrani, può essere vissuta tutto l'anno, come è stato dimostrato nel recente passato. Ci auguriamo quindi che ci siano tante proposte da valutare».
L’area interessata è composta da un’area verde di 2690 metri quadri e da un bar dotato di servizi igienici di 46 metri quadri. Al bando possono partecipare tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale illustrati nel Disciplinare di gara consultabile, insieme a tutta la modulistica, sul sito del Comune di Volterra all’indirizzo www.comune.volterra.pi.it.
Le domande devono pervenire al Ufficio Protocollo del Comune a mezzo raccomandata o tramite consegna a mano.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa