gonews.it

Video concorso '16mm MaggioMinuto'. La tua idea di territorio in 3 minuti

Il Comune e la Pro Loco di San Casciano indicono un concorso rivolto a video e film-maker e docu-appassionati. Pochi minuti, esattamente tre al massimo, per rappresentare in sintesi e in sequenze la propria interpretazione del territorio sotto il profilo naturalistico, paesaggistico, agricolo e artigianale. Il tema dell’iniziativa è l'identità rurale, con le sue molteplici sfumature, che caratterizza e qualifica il Chianti.  Si chiama “16mm MaggioMinuto” ed è il Video Street Festival, promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, che animerà San Casciano in occasione dell'iniziativa “Terra di Maggio”, prevista nella due giorni 26 e 27 maggio.

"Un'opportunità, rivolta a tutti - dice l'assessore all'Associazionismo Roberto Ciappi - per esprimere attraverso il linguaggio delle immagini e dell'arte visiva le peculiarità e le risorse del nostro territorio che affonda le proprie radici nell'identità rurale e nell'abilità artigianale, riteniamo che un patrimoniocosì ricco di spunti possa offrire l'occasione di elaborare e condividere interpretazioni creative sull'idea di territorio, visioni, ambizioni, speranze, progetti per il futuro partendo dalla contemporaneità sulla quale ogni cittadino, nel quotidiano, è chiamato a misurarsi e confrontarsi ".

Una commissione apposita, costituita da esperti, operatori e comunicatori, valuterà la qualità degli elaborati che saranno proiettati nell’ambito della maratona video che si snoderà nell’arena entro le mura sabato 26 maggio alle ore 21. Chiunque volesse partecipare può mandare i propri elaborati all’ufficio stampa del Comune cinziadugo@gmail.com o chiedere informazioni e dettagli contattando il numero 335 1601893. Gli elaborati, cui potranno partecipare video e film-maker, di età compresa tra i 10 anni e i 99 anni, dovranno essere inoltrati entro martedì 22 maggio 2018.  Il video che meglio rappresenterà il tema del concorso si aggiudicherà un premio in denaro corrispondente ad una somma pari a 500 euro.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version