'Un'improbabile storia d'amore', il premiato spettacolo in scena al Teatro Comunale
Andrà in scena Domenica 15 Aprile alle ore 18:00 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, all’interno del Cartellone Artistico “La Bella Stagione Atto I”, lo spettacolo “Un’improbabile Storia D’Amore” di Theatre Degart.
Cosa succede quando un uomo, tanto simpatico quanto maldestro, incontra e s’invaghisce di una elegante vedette di Cabaret? A raccontarlo ci pensano Dandy Danno (Daniele) e Diva G. (Graziana), maestri della visual comedy, con la loro creazione artistica “Un’improbabile storia d’amore” . Lo spettacolo, di e con Daniele Segalin e Graziana Parisi, mescola humor raffinato, paradosso e risa per dar vita a una narrazione senza precedenti fatta di poche, pochissime parole, ma ricca di tutti gli elementi caratterizzanti la commedia vaudeville.
Parla il corpo, i gesti che, supportati dalla musica, raccontano di una improbabile e bella storia d’amore tra due personaggi agli antipodi. La donna, bellissima e sicura di sé, si lascia travolgere dall’uomo che è goffo davvero, ma tenero e puro.
Conquista, disperazione, emozione, imprevisto, leggerezza, spontaneità, gioia, felicità, equivoco, una certa agitazione, tutti questi elementi sono riuniti quando si pensa a degli amori impossibili. Si ride durante tutto lo spettacolo, dove non si percepisce il tempo che scorre, dove tutto è molto comprensibile poiché “Un’improbabile storia d’amore” è uno spettacolo essenzialmente visuale, dove ci si può aspettare di tutto.
Le parole, quando ci sono, sono pure sottolineature della mimica. Il silenzio non è mai stato così esilarante!
Lo spettacolo, tradotto in diverse lingue, ha girato il mondo ed è già vincitore del PREMIO NAZIONALE DI TEATRO “RAFFAELE LEMBO” 2018 – Miglior spettacolo, Premio Gradimento del pubblico, PREMIO MEDMA 2017 – Spettacolo Innovativo, PREMIO NAZIONALE DEL TEATRO CITTA’ DI LEONFORTE 2017 – Spettacolo più votato dal pubblico – Miglior Caratterista, FINALISTA AL PREMIO TURNESOL AVIGNON OFF 2016.
Dandy Danno & Diva G, le anime di Theatre Degart si prefiggono lo scopo di far scoprire al pubblico il gusto autentico del ridere attraverso un progetto chiamato « Contaminazione Artistica ». Questa e gli elementi fondanti la visual comedy saranno gli argomenti che gli artisti esploreranno assieme ai partecipanti durante il fine settimana precedente lo spettacolo (venerdì 13 e sabato 14 aprile), in occasione dei laboratori di teatro organizzati dall’associazione Pensieri di Bò
Fonte: Ufficio Stampa