gonews.it

Francobolli e pezzi d'epoca in mostra a Stabbia per la Liberazione

In occasione del prossimo 25 aprile, a Stabbia di Cerreto Guidi, piazza G. Rossa dal primo mattino fino alle 20, si terrà la tradizionale annuale mostra scambio di antiquariato e filatelia, giunta alla 28a edizione.

Alla mostra hanno assicurato la loro adesione oltre 100 espositori, provenienti dalla Toscana e da altre Regioni.

L’impegno nella organizzazione dell’evento ed il successo delle precedenti edizioni lascia ben sperare in un felice ripetersi anche per quest’anno. La piazza Guido Rossa, che ospiterà la manifestazione, è in posizione ideale per la ricettività di un gran numero di espositori e visitatori, ed è posta ad immediato ridosso della strada regionale Francesca.

Unitamente alla manifestazione si svolgeranno due iniziative collaterali di raccolta fondi:
- una per adozioni a distanza di bambini e bambine vittime di guerra e povertà nei paesi africani anche questa ormai fatta da oltre 15 anni ;
- l'altra per le iniziative di promozione sociale della parrocchia di Stabbia .

In cambio di un modesto versamento sarà data in omaggio una bottiglia di vino chianti di produzione locale - generosamente offerto dai produttori delle colline cerretesi.

Stabbia è facilmente raggiungibile dalla Superstrada FI-PI-LI, uscita Ponte a Elsa in direzione di Fucecchio e poi per Montecatini Terme lungo la Via Francesca oppure Autostrada Firenze mare, uscita Montecatini Terme e Via Francesca in direzione di Fucecchio.

Nel paese si possono visitare , oltre la mostra , nel centro storico , il complesso della Fattoria Medicea con le annesse residenze, la Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo, e la zona cosiddetta del “Padule di Fucecchio” , eccezionale area interna umida di notevole interesse naturalistico.

Quindi una buona occasione per passare una giornata serena , all’aria aperta , in una cornice di festa nella quale si possono abbinare la visita alla mostra , l’iniziativa delle adozioni a distanza e quella per la riparazione dell'impianto campanario della Parrocchia , oltre ad interessi culturali e naturalistici.

Exit mobile version