'Educare alle differenze', convegno sul tema della differenza di genere
È stato presentato questa mattina a Palazzo Comunale, nel corso di una conferenza stampa alla presenza della Vicesindaco Stella Sorgente, il convegno "Educare alle differenze - Mio figlio/mia figlia non è un mondo a parte ma parte del mondo".
"Siamo molto orgogliosi come Amministrazione Comunale di presentare questo convegno" ha affermato la Vicesindaco Stella Sorgente "e ringrazio le associazioni che portano avanti da anni il messaggio della differenza di genere. È importante riflettere su questa tematica perché ritengo che valorizzare le differenze anche a livello sessuale è la base di una educazione democratica. Nel 2018 non può essere infatti assolutamente concepita una discriminazione sessuale perché il rispetto della persona parte dalla sua intimità."
Organizzato da Agedo Livorno, con il contributo di Cesvot e con il Patrocinio del Comune di Livorno e della Provincia di Livorno il convegno si terrà al Cisternino di Città (largo del Cisternino 13) dalle ore 10 alle 17.
Interverranno:
Fiorenzo Gimelli, presidente Nazionale Agedo
Rita Rabuzzi, presidente Agedo Toscana - Livorno
Giuditta Bassano, semiologa e docente Università di Bologna
Luca Mazzinghi, presidente Arcigay Livorno
Giacomo Pagani, psicologo e psicoterapeuta
Egon Botteghi, filosofo
Maria Frangioni, psicologa e volontaria Agedo
Marina Bellanti, filosofa pedagogista
Partner dell'evento è Livorno Rainbow.
Registrazioni ed informazioni: livornoagedo@gmail.com 3393418575
Si ricorda che domenica 15 aprile (ore 16) nel Salone parrocchiale "SS: Annunziata dei Greci" via Olanda (quartiere Scopaia) si svolgerà l'incontro con la teologa Selene Zorzi sul tema "Di cosa parliamo quando parliamo di gender?. Seguirà la presentazione del libro "Il genere di Dio". L'incontro, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, è organizzato da Agedo Livorno con i partner Arcigay Livorno, Associazione Dieci Dicembre e Gruppo Karlòs Cristiani omosessuali di Firenze.
È in via di definizione un calendario di appuntamenti che ruoteranno intorno alla data del 17 maggio nell'ambito della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa