Casa dello spaccio a Pontorme, sotto il letto nascondeva un etto di marijuana
Un 25enne nigeriano richiedente asilo (con status non riconosciuto) è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Empoli per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato visto ieri pomeriggio dai militari mentre 'trafficava' da una casa di Pontorme (Empoli), partendo e tornando a bordo della sua bicicletta in pochi minuti.
I militari si erano appostati in abiti civili e lo hanno bloccato, trovando nelle sue tasche resti di marijuana. Nell'appartamento condiviso con altri connazionali, all'interno della stanza del ragazzo, sono stati trovati 11 grammi di marijuana in due confezioni nascosti tra i vestiti in camera, oltre a 600 euro in contanti. In una valigia sotto il letto era presente un altro involucro contenente 120 grammi di marijuana, una bilancina di precisione e un’altra per pesi maggiori. In un altro armadietto, invece, ritagli in plastica per il confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato arrestato in flagranza e oggi verrà giudicato con processo per direttissima, dopo aver passato la notte in camera di sicurezza.