gonews.it

Festa del primo maggio a Martignana

Tutti in campagna a vedere le bellezze della Valle dell’Orme, la campagna verdeggiante e fiorita di questi tempi e poi un bel pranzo per stare assieme in allegria. È quanto hanno pensato di fare quelli del Circolo ARCI di Martignana, nel Comune di Montespertoli, nel giorno del Primo Maggio, festa dei lavoratori. Così è nata l’iniziativa di fare un giretto fuori dalle mura di casa, magari assieme a tutta la famiglia, una volta tanto che un giorno di festa si ritrova tutta in insieme, con l’aggiunta anche di parenti ed amici che hanno avuta la stessa idea.

Si cammina, si vedono tante cose che nei giorni “normali” non vediamo, si respira aria pulita, e ci si ritrova per un bel pranzetto davanti ad una bella tavolata di amici e conoscenti, ed anche di gente che si vede per la prima volta e con cui si condividono questi bei momenti. Già perché dopo la passeggiata è anche giusto farsi una bella mangiata di cibi sani e genuini con piatti tipici preparati dalle donne del paese coordinate da uno chef esperto e smaliziato.

Ed ecco che sulla tavola dalle 13,00 in poi, saranno portati, dai volontari del Circolo, piatti del tipo: un bell’Antipasto toscano con crostini e salumi; poi si passa alla Pappardella al cinghiale e dopo una bella penna alle verdure, ce n’è per tutti i gusti dal pesante al leggero dunque; i secondi: il cinghiale in umido, accompagnato dalle immancabile olive nere, e l’arista con gli altrettanto inseparabili piselli: poi, per rifarsi la bocca, si passa al dolce, fatto in casa. Il tutto innaffiato dal buon vino di queste parti, ed è tutto dire, e dall’acqua. Il prezzo è di 18,00 €uro per gli adulti ed i bambini fino ai 12 anni mangiano e bevono gratis.

Per poter godere di tutto questo è necessario prenotarsi, e cosi basta rivolgersi a: Isanna 333 8540010; Lorena 334 1749376; Franca 339 5600254, e farlo fin da ora e, comunque, non dopo Domenica 29 Aprile alla mezzanotte. Per chi rimane, dalle 16,00 in poi, un bel pomeriggio in compagnia del complesso I Venus con musica per tutti i gusti e per tutte le età. Insomma un modo, all’insegna del divertimento, e della buona cucina, per festeggiare al meglio il Primo Maggio, cosa si vuole di più?

Fonte: Circolo ARCI Martignana

Exit mobile version