Investiti dal furgone, muoiono 74enne empolese e 81enne: arrestato conducente
Una 74enne di Empoli, Enrica Barani, è morta in seguito all'investimento da parte di un furgone contro un gruppo di anziani in attesa di un bus a Massa, lungo la statale Aurelia, che li avrebbe portati in gita a Praga. È morto poco dopo l'arrivo in ospedale anche Carmine Rifulli, un 81enne originario di Sarno, ma residente a Massa. La moglie dell'uomo è ricoverata in condizioni gravi con molta fratture.
Il fatto è accaduto all'alba di stamani, martedì 10 aprile. La donna residente a Empoli era giunta ieri sera, ospite di amici, in vista della gita di questa mattina. Ad investirla un 40enne, P.P. le iniziali, originario di Pietrasanta e residente a Massa, a bordo di un bus adibito a trasporto di medicinali. L'uomo era regolarmente assunto da una cooperativa locale che si occupa del servizio di trasporto e consegna dei medicinali per le farmacie private. Era in cura al SERT da molti anni. Il primo test tossicologico ha dato esito positivo alla cocaina, ma i risultati definitivi sono attesi per domani.
Le ambulanze inviate dal 118 ha portato li ha portati all'ospedale di Massa. All'ospedale Versilia invece è stato trasferito il conducente del furgone che trasportava medicinali. Polstrada e carabinieri stanno ricostruendo l'accaduto.
Autista arrestato dalla Polstrada.
È stato arrestato dalla Polizia Stradale di Massa l’uomo che alle cinque di stamanI, a bordo di un furgone, ha travolto alcune persone che si stavano recando in vacanza a Praga. In quattro sono stati investiti mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali all’altezza dell’ACI per raggiungere il bus ove era previsto l’appuntamento per la partenza.
L’impatto è stato violento, tant’è che una donna di settantaquattro anni, originaria di Massa ma residente ad Empoli (FI) è morta sul colpo, mentre un uomo di ottantun anni, originario di Sarno (SA), ma residente a Massa è deceduto poco dopo presso l’ospedale cittadino. Presso lo stesso ospedale si trovano anche gli altri feriti: uno di loro è in fin di vita.
Gli investigatori della Sezione Polizia Stradale di Massa, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno con testato al conducente del furgone, un quarantenne di Pietrasanta, il duplice omicidio stradale e stanno trasmettendo il dossier all’autorità giudiziaria. Si sospetta che l’uomo fosse alla guida sotto l’effetto di cocaina: il primo test ha dato infatti esito positivo alla sostanza.