Aveva ingoiato 13 ovuli di eroina, arrestato 19enne a Prato
Ancora un arresto effettuato dalla polizia municipale di Prato nel’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di droga sul territorio.
Ieri pomeriggio gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana e della Unità Cinofili sono intervenuti arrestando in flagranza un nigeriano (E.A. di 19 anni) sorpreso a vendere eroina in via Filzi.
Gli agenti hanno fermato anche l’acquirente cui sono stati sequestrate le tre dosi che aveva appena acquistato e per lui è partita la segnalazione in Prefettura come consumatore di stupefacenti. Il nigeriano è stato portato al comando e successivamente presso l’ospedale per verificare l’ipotesi che, vistosi scoperto, avesse ingurgitato le dosi in suo possesso. L’accertamento sanitario è stato positivo ed al termine di una nottata di piantonamento sono stati sequestri altri 13 ovuli per un totale di circa 7 grammi.
All’esito dell’attività, sentito il magistrato di turno e vista la quantità di ovuli sequestrati, il nigeriano è stato portato in carcere dove domattina si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.
E’ il terzo arresto nel giro di poche settimane compiuto dagli agenti di Piazza Macelli, sia autonomamente che in collaborazione con i Carabinieri di Prato, a testimonianza dell’enorme impegno in questo campo messo in atto da tutte le forze dell’ordine sul territorio.
Fonte: Comune di Prato - Ufficio Stampa