gonews.it

Imaging cardiaco e trattamento delle patologie cardiovascolari. Congresso a Pisa

Conoscere i progressi tecnologici delle metodiche diagnostiche di imaging cardiaco, discuterne le potenzialità cliniche e gestire in maniera appropriata i risultati come guida al trattamento ottimale delle patologie cardiovascolari.

Con tale intento, Pisa ospita un’iniziativa scientifica rivolta ai professionisti coinvolti nella valutazione diagnostica non invasiva e nella gestione clinica del paziente con problematiche cardiovascolari. Il Convegno “Imaging cardiaco e trattamento delle patologie cardiovascolari. Progressi in Ecocardiografia 2018”, giunto alla XI edizione, con la responsabilità scientifica di Umberto Conti e Fabio Lattanzi, della U.O. Malattie Cardiovascolari 1 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, e il patrocinio della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare e Cardiovascular Imaging, si svolgerà il 13 e 14 aprile, a Pisa, presso l’Hotel San Ranieri (via Filippo Mazzei).

Interverranno, come relatori, esperti nazionali del settore, tra cui vari operatori dell’AOUP. Spazi privilegiati saranno riservati alla presentazione e discussione delle potenzialità diagnostiche aggiornate degli ultrasuoni in cardiologia, ed all’integrazione con le altre metodiche di indagine.  Sessione focale del convegno sarà dedicata all’approccio diagnostico integrato delle endocarditi, con l’intervento del prof. Gilbert Habib dell’Università di Marsiglia, esperto mondiale del campo e primo autore delle Linee Guida della Società Europea di Cardiologia (ESC).

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version