gonews.it

Primi di Toscana, al 'Saffi' le scuole alberghiere si sfidano tra pietanze gustose

Martedì 10 aprile  2018 all'Istituto Alberghiero  A. Saffi si svolgerà la sfida di selezione di un primo piatto che rappresenterà la scuola al concorso Primi di Toscana, gara bandita dalla Regione Toscana tra tutte le scuole alberghiere della regione.

In 90 minuti, quattro squadre composte da 2, massimo 3, studenti nelle cucine del Saffi si affronteranno per sottoporre al giudizio di una giuria di esperti quello che diventerà il piatto vincente. Tutto ciò di cui hanno bisogno  gli allievi per svolgere il compito previsto per la gara, è impegno, capacità professionale e, naturalmente, creatività. I giudici baseranno il loro responso su importanti criteri di selezione, come il legame del piatto con il terriorio, l'uso di prodotti a km zero, l'aspetto estetico e l'originalità della preparazione, il gusto oltre alla mise en place. Alle ore 12.45  durante il light lunch di degustazione la giuria ufficializzerà il piatto vincente.

La finale del concorso regionale  sarà ospitata dal Saffi l'11 maggio 2018, per questo motivo il primo piatto selezionato appartenente alla scuola ospitante sarà uno special guest fuori concorso.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version