Bimba di 2 anni investita. Appello per risalire all'auto che si è allontanata
Una bimba di 2 anni e mezzo è stata investita da un'auto che non si è fermata a prestare soccorso. Adesso la piccola è ricoverata in rianimazione all'ospedale pediatrico Meyer. L'incidente è avvenuto ieri a Quarrata lungo la via Vecchia Fiorentina intorno alle 10.30. I carabinieri hanno diffuso un appello per risalire all'auto. Secondo i militari l'autista potrebbe non essersi reso conto di aver investito la piccola che si trovava lungo la strada con i suoi genitori, che l'hanno soccorsa portandola all'ospedale di Prato, da cui è stata poi trasferita al Meyer.
Si ricerca un'auto station wagon di colore blu scuro o simile che sarebbe transitata intorno alle 10.30 a Quarrata in via Vecchia Fiorentina-1° tronco, a forte velocità con direzione Pistoia.
Chi avesse notizie utile è "pregato di contattare il 112 oppure i comandi di Pistoia o Quarrata dei carabinieri (rispettivamente ai numeri 0573-9721 e 0573-72038)".
AGGIORNAMENTO
La piccina si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nell'urto ha subito la frattura del femore, una contusione polmonare e una epatica.
I genitori della bimba hanno avvisato le forse dell'ordine una volta arrivati all'ospedale Santo Stefano e hanno lanciato l'appello d'accordo con la procura di Pistoia.
Il padre della bambina ha sporto denuncia al comando dei carabinieri di Quarrata.