gonews.it

Apericena e spettacolo al Teatro Shalom per il Servizio Volontario Internazionale

Un appuntamento con la solidarietà per sabato 21 aprile 2018 alle ore 19.30, presso il Teatro Shalom di Empoli, apericena e spettacolo con il gruppo “TeatroZero”.

Una parte del ricavato della serata sarà devoluta al Servizio Volontario Internazionale (SVI), Associazione che nasce per preparare ed inviare volontari nei Paesi del terzo mondo, collaborando allo sviluppo economico e sociale di detti Paesi.

Il gruppo “TeatroZero”, nasce quasi per gioco, per promuovere musica e spettacoli, ma fin da subito, con un occhio rivolto alle tematiche sociali. Da qui l’idea di costruire un team che portasse avanti il tributo al grande Renato Zero, grazie alla interpretazione in chiave moderna di Emanuele Ginori.

Quasi una “mission” quella del gruppo che nasce casualmente un anno fa da un gruppo di amici che si dilettavano a fare karaoke ed a partecipare ad esibizioni in alcuni locali e luoghi pubblici della zona.

Da qui l'idea di Maurizio Orselli di portare lo spettacolo nei teatri grazie anche alla collaborazione con la scuola di danza Jump di Empoli diretta dal Maestro Franco Marino, al service audio e voce di Loris Fusi, all’accompagnamento musicale con la chitarra acustica di Paolo Ax, alla bravissima Ghibli che con la sua Sand Art sa trasformare in immagini parole e note.

Il gruppo è composto anche da altri amici e compagni di viaggio: i ragazzi e le ragazze della scuola di danza Jump, Luca Orselli, Renza Pagliuca, Alessandro e Martina Porta, Roberto Ragoni.

Tra le performance di rilievo, la canzone 'La Stazione' di Renato Zero verrà cantata da Pierino Zerino vestito da capostazione.

Vi aspettiamo sabato 21 aprile al Teatro Shalom di Empoli. Per info ed acquisto biglietti chiamare Maurizio (3404773699) o Emanuele (3935286738).

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version