Case popolari a Poggio a Caiano, taglio del nastro in via Verdi
Taglio del nastro oggi per i quattro alloggi di edilizia popolare ristrutturati in via Verdi 186 a Poggio a Caiano. L’intervento sull’edificio di proprietà comunale è stato effettuato da Edilizia Popolare Pratese ed è consistito nel ridimensionamento delle abitazioni situate al primo piano della palazzina, che sono passate dalle tre preesistenti alle quattro attuali.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Marco Martini ed il vicesindaco Francesco Puggelli, assessore ai Servizi sociali che ha seguito in prima persona questa importante operazione, oltre al presidente di E.P.P. Federico Mazzoni ed ai rappresentanti di due delle quattro famiglie a cui verranno assegnati i nuovi alloggi secondo la graduatoria provinciale per le case popolari.
“Ringrazio tutta la squadra amministrativa ed in particolare il vicesindaco Puggelli per l’impegno messo in questo progetto – afferma il sindaco Marco Martini – ma anche la società E.P.P. che ci ha seguiti con tempistiche davvero rapidissime. Auguri poi agli inquilini che da oggi potranno entrare in questi appartamenti per il nuovo percorso che hanno di fronte”.
“E’ un giorno speciale per noi – aggiunge il vicesindaco Francesco Puggelli – perché riusciamo a chiudere in tempi brevi un percorso importante. E questo ci riempie di grande soddisfazione. La risposta che siamo riusciti a dare è stata più che positiva e vedere l’emozione delle famiglie assegnatarie di fronte a questo traguardo è motivo di grande emozione anche per noi”.
“I soldi pubblici sono stati impiegati non solo per rimettere a posto un edificio, ma anche per incrementare il patrimonio di tutti – conclude il presidente di E.P.P. Federico Mazzoni –. E’ un segnale qualitativo importante, spero che altre amministrazioni seguano questo esempio virtuoso”.
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa