gonews.it

Tramvia, Xekalos (M5S): "La Soprintendenza oggi non darebbe l’ok per Piazza Stazione"

Non basta realizzare un progetto per la città, ma è necessario che quel progetto risponda alle esigenze dei cittadini. Non basta dire che una cosa si fa, ma bisogna vedere anche e soprattutto come la si fa. In poche parole, serve serietà.

Proprio oggi, il Soprintendente Andrea Pessina ha ammesso che vedendo il risultato del bosco di pali neri alla Stazione e in piazza dell’Unità, il progetto della tramvia non otterrebbe l’ok della Soprintendenza all’Archeologia, alle Belle arti e al Paesaggio, almeno per quel tratto.

Da sempre sosteniamo di essere favorevoli alla mobilità sostenibile, ma contrari a questo progetto della tramvia. Un progetto che non tiene conto della sicurezza, basta pensare a via Vittorio Emanuele; che non tiene conto delle tecnologie che si sono sviluppate negli ultimi anni e così la tramvia nasce vecchia ancor prima di essere completata. Per non parlare dei costi.

Avremmo preferito che i “soliti contrari” avessero torto, invece avevamo ragione. Forse perché per noi hanno priorità la salute pubblica e la tutela dell’ambiente, per cui ogni progetto, ogni proposta ne tiene seriamente in considerazione.

In tutti questi anni abbiamo fatto tantissime proposte proprio per evitare questo scempio, ma il PD ha scelto di bocciarle tutte.

Arianna Xekalos Portavoce Comunale M5S di Firenze

Exit mobile version