gonews.it

Poggianti (Centrodestra): "Garantiamo più sicurezza a presidi ed incolumità guardie mediche"

Andrea Poggianti (foto gonews.it)

“In risposta ai problemi sollevati dagli operatori medici ho presentato una mozione per il prossimo Consiglio Comunale di Empoli al fine di garantire maggiore sicurezza ai presidi ed all’incolumità delle guardie mediche. – così Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli.

E’ inutile girare intorno ai problemi o far finta di non vedere i crescenti pericoli legati a questa professione. Se i più politicizzati accantonassero le loro prese di posizione, si accorgerebbero con buonsenso che l’incremento esponenziale di pazienti tossici, psichiatrici e clandestini sta ulteriormente aumentano il problema sicurezza delle guardie mediche e sta rendendo obsoleti i traguardi ottenuti fino ad oggi.

I presidi sanitari non sono totalmente adatti e le visite a domicilio si sono trasformate in una vera e propria odissea. Sempre più pazienti fruitori di farmaci a base di oppiodi, infatti, al rifiuto di somministrazione da parte del medico di guardia di turno hanno avuto reazioni spropositate e violente; almeno è quello che alcuni medici hanno riferito alla stampa locale.

Pertanto, mi sono fatto portavoce di queste istanze di sicurezza in Consiglio ed, insieme a me, anche i Consiglieri Regionali della Lega e di Fratelli d’Italia, rispettivamente Jacopo Alberti e Paolo Marcheschi, che ringrazio per portare questo tema in Regione Toscana.

Serve un piano di ristrutturazione dei presidi da una parte, – conclude Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli - dall’altro serve un coordinamento, anche mediante una lista segreta e ad uso esclusivo interno, tra le guardie mediche e le autorità al fine di accompagnare il personale medico nelle visite domiciliari più pericolose e prevenire, in questo modo, ulteriori eventi spiacevoli.”

Andrea Poggianti, capogruppo e consigliere comunale 'Il Centrodestra per Empoli'

Exit mobile version