Introduzione al vino, si chiude con una conviviale il corso a Cerreto Guidi
Una riuscita e per certi versi didattica conviviale, tenuta mercoledì 5 aprile 2018, al Ristorante “La Cucina del Borgo”, ha concluso il “5°Corso di avvicinamento al Vino”, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.
Alla conviviale hanno preso parte i partecipanti al corso che quest’anno sono stati ben 29 con una folta rappresentanza di giovani e di donne. L’obiettivo di valorizzare uno dei prodotti principali del territorio, è stato dunque pienamente raggiunto.
I 4 incontri che si sono svolti presso l’Ufficio turistico nello scorso mese di marzo, condotti dal presidente del Consorzio Colline di Vinci, Marco Monti, hanno sviluppato la conoscenza del vino e le tecniche di degustazione. Soddisfazione per la riuscita del corso è stata espressa dal presidente della Pro Loco Marco Iuliucci, presente alla pari dell’assessore all’agricoltura del Comune di Cerreto Guidi, alla serata conclusiva.
“Mi congratulo con gli organizzatori - commenta l’assessore Paolo Feri - e li ringrazio insieme al docente e ai partecipanti, per aver contribuito al successo di questo corso. Per Cerreto Guidi assaggiare e degustare un bicchiere di vino è un fatto culturale che permette di mantenere l’identità con il nostro territorio”.
Il corso si aggancia anche a 'Medicea Wine&Food Festival', che si terrà, come da tradizione, nel prossimo mese di luglio. I 29 partecipanti al corso saranno protagonisti della rassegna come assaggiatori dei vini in gara.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa