Volterra celebra il principio femminile con l'artista Alain Bonnefoit e i calligrafi Billi e Piccioli
Borgo Pignano, Vitalità Associazione Culturale e Comune di Volterra presentano un’esposizione dedicata al principio femminile, all’energia ciclica e generatrice del mondo naturale, all’aspetto meditativo ed introspettivo dell’approccio alle arti.
女 – [Onna], il carattere che indica la donna in oriente, è un dialogo sul tema del femminile che interconnette le filosofie e l’estetica orientali all’occidente, un’esposizione artistica dedicata alla femminilità, intesa come fonte di contemplazione, come forza creativa ispiratrice di dipinti, sculture ed eleganti calligrafie di maestri contemporanei.
La Pignano Art Gallery, è onorata di ospitare le opere del Maestro Alain Bonnefoit, di esporre i suoi olii dedicati all’armoniosa e seducente forma corporea femminile, spazio di venerazione ed ispirazione. Il distintivo tratto orientale delle opere sumi-e del pittore e scultore francese dialoga con le eleganti ed energiche calligrafie dei Maestri Paola Billi e Nicola Piccioli.
Grandi formati di pregiata carta cinese raccolgono i tratti dei Maestri dell’Associazione fiorentina Feimo, antiche poesie cinesi evocano filosofie taoiste sul principio femminile e lo rieleggono elemento generatore fondamentale, altre opere calligrafiche interconnettono questa antica e nobile arte orientale a caratteri latini e dipinti in stile calligrafico.
Fonte: Ufficio Stampa