Sammontana valorizza gli stabilimenti balneari 'green': conferenza a Milano con Mario Tozzi
A un anno di distanza dall’avvio della compensazione e riduzione della Carbon Footprint di Barattolino Sammontana, prima esperienza nel settore del gelato in Italia, Sammontana Italia terrà una conferenza stampa per la presentazione delle novità sviluppate ai propri tavoli di lavoro sull’ambiente e dei progetti per l’innovazione in chiave di Eco-design elaborati insieme all’Università di Padova.
L’evento sarà inoltre l’occasione per annunciare le iniziative sul territorio nel 2018 e in particolare il progetto sviluppato da Sammontana Italia insieme alla Scuola Sant’Anna di Pisa per la valorizzazione degli stabilimenti balneari italiani più virtuosi da un punto di vista ambientale.
L'evento si terrà allo Spazio Edit di Milano il prossimo 10 aprile.
Parteciperanno per Sammontana il vice presidente Marco Bagnoli, l'ad Leonardo Bagnoli e il dg Industriale e Ambiente Carlo Felice Chizzolini, oltre a Stefano Ciafani, Presidente Nazionale Legambiente, Alessandro Manzardo, PhD Consorzio CURA - Università di Padova, Fabio Iraldo, Professore Ordinario di Management della Sostenibilità - Scuola Sant’Anna di Pisa.
Modererà i lavori Mario Tozzi, noto divulgatore scientifico e primo ricercatore presso il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Fonte: Ufficio Stampa