gonews.it

Furto alla Confesercenti di Pisa, i ladri tornano in azione

Cinque persone denunciate negli scorsi giorni, quattro di queste per reati contro il patrimonio, nel territorio di Pisa. Le operazioni sono state portate avanti dagli agenti della Questura. Entriamo nel dettaglio:

Una 23enne G.R.,  residente a Cascina ma di fatto senza una fissa dimora, con già alle spalle il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pisa per 3 anni, è vista di nuovo nel centro cittadino. È partita così una denuncia per violazione del foglio di via e allontanata dalla città.

D.R, 23enne del 1995, è stato denunciato per furto aggravato su auto avvenuto in via Mazzini. Il fatto era stato ripreso da alcune telecamere dei sistemi di videosorveglianza cittadina. Gli agenti delle volanti hanno potuto così riconoscere l’autore, già pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Anche due uomini, S.F. del 1980 e A.B. del 1989, sono stati denunciati dagli agenti delle volanti per furto aggravato. I poliziotti erano intervenuti per un sopralluogo presso la List. Group di via Pietrasantina. Era stato rubato il furto di un tablet e di un distributore automatico di caffè.

Anche stavolte le immagini della videosorveglianza hanno colto in flagrante i due malviventi. I due ladri erano stati peraltro sottoposti a fermo dalla Polizia lo scorso 13 gennaio per un furto presso la Confesercenti di Pisa in corte Sanac nel quartiere di Porta a Mare.

Infine un ladro è stato denunciato, ma al momento di lui non vi è più nessuna traccia, per aver rubato alla sua benefattrice. Un uomo di nazionalità rumena suona alla porta di una sua conoscente. Poi a ragione della sua indigenza chiede alla stessa dei soldi. La donna gli consegna 10 euro poi va in cucina a preparare da mangiare. L’uomo ne approfitta e si impossessa del portafoglio contenente alcune centinaia di euro e si allontana. La vittima lo chiama al cellulare, l’uomo ammette il furto dicendo che aveva bisogno di soldi per cercare lavoro. La donna si reca in Questura e per l’ uomo scatta la denuncia per furto. Dello stesso però, al momento nessuna traccia.

Exit mobile version