Soggiorni nel Belpaese per gli anziani di San Casciano
Un’occasione per stare insieme, socializzare, fare nuove amicizie e conoscere i tanti tesori di mare e di montagna che rendono uniche e irripetibili le bellezze d’Italia. Con la presentazione della stagione 2018, avvenuta nella sala conferenze della biblioteca comunale, torna il programma delle vacanze d’argento rivolto al mondo della terza età che ama viaggiare e conoscere alcune tra le più gettonate mete di vacanza.
Ad aver organizzato nei minimi dettagli il palinsesto delle vacanze alla scoperta del Belpaese, in varie regioni da nord a sud, è l’associazione di volontariato Auser di San Casciano, sotto la guida del presidente Giampaolo Ciuffi. I viaggi sono articolati in varie fasce di partenza, dal 2 giugno al 10 settembre, “Sono vacanze organizzate sulla base delle preferenze espresse negli anni dai partecipanti – ha dichiarato Ciuffi – a prezzi accessibili in strutture di qualità e ben attrezzate per rispondere alle esigenze dei nostri gruppi di vacanza che sono aumentati visibilmente nel corso del tempo, da tanti anni ci occupiamo di questa parte della nostra attività di volontariato che mira a favorire il benessere degli anziani, a contrastare l’isolamento delle persone sole e a proporre occasione di svago alle coppie e agli amici”.
I soggiorni comprendono vacanze al mare a Tropea, Igea Marina, Tarquinia Lido, Casal Velino, Ischia Porto e Forio, Lido di Camaiore e ad alta quota ad Abbadia San Salvatore e a Predazzo. I costi per due settimane vanno dai 599 a 910 euro “Grazie all'impegno dell'Auser e alla collaborazione tra l'associazione e il Comune – aggiunge il sindaco Massimiliano Pescini - riusciamo ad offrire l’opportunità di trascorrere soggiorni in luoghi di pregio e in strutture attrezzate; il programma è pensato e studiato per consentire svago e servizi adatti alla fascia di età cui l'offerta si rivolge, le vacanze sono strutturate in modo da rispondere con attenzione alle esigenze di ciascuno dei partecipanti, le proposte hanno prezzi alla portata di tutti”.
Le iscrizioni sono aperte. Informazioni: Auser via dei Fossi, 32 tutti i lunedì dalle ore 9 alle ore 11.30 oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Casciano.
Contatti: tel. 055 822385. L’organizzazione tecnica è di Promoturismo Srl.
Fonte: Ufficio stampa associato del Chianti fiorentino