Pasquetta tra i banchi del mercato di Castelfranco
Nel Lunedì dell’Angelo, 2 aprile, il giorno dopo Pasqua, Castelfranco di Sotto avrà il suo consueto appuntamento con il mercato in Piazza XX Settembre. Una giornata di mercato straordinario se si considera il giorno di festività che vedrà il normale allestimento dei circa 120 banchi dei più svariati generi.
L’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto, su sollecitazione degli ambulanti e delle associazioni di categoria, ha deciso di confermare l’appuntamento per garantire un servizio ai cittadini che, specialmente nei giorni delle festività, fanno spese e hanno piacere di incontrare i propri compaesani nel centro storico.
“Il mercato del lunedì è un momento importante, un punto di ritrovo per i castelfranchesi e non solo. Siamo felici che la data possa essere stata confermata, anche per dar modo agli ambulanti di lavorare in una giornata che richiama molte persone - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico e al Centro Storico, Giulio Nardinelli- . L’allestimento dei banchi di lunedì 2 aprile è un’occasione importante di aggregazione e, al tempo stesso, un'opportunità in più per fare acquisti. In questo modo si cerca di incentivare i consumi nel centro storico del paese. Auspichiamo un’ampia partecipazione per gli esercenti”.
I numerosi banchi schierati in quella che, secondo le previsioni meteo, sarà una bella giornata di sole, darà modo di acquistare le provviste fresche per l’usuale merenda di Pasquetta dagli esercenti del settore alimentare, ma anche fare qualche compera primaverile nei banchi di abbigliamento, casalinghi o giardinaggio.
Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa