gonews.it

Savino Del Bene, vittoria al Torneo di pasqua per le U14

La Savino Del Bene Volley Project Under14 vince il torneo internazionale “Pasqua sotto rete”, svoltosi a Torino e provincia nei giorni di Giovedi 29 e Venerdi 30 e organizzato dalla società Sporting Parella. E' stata un'avventura splendida, quella in terra piemontese, coronata con una vittoria meritatissima del gruppo allenato da Meri Malucchi.

Dopo la prima giornata di Giovedi, dove Prosperi e compagne l'hanno fatta da padrone, con tre vittorie su tre gare disputate, senza mai perdere un set; Venerdi mattina è iniziata la fase finale della competizione, con partite a eliminazione diretta e con le cose che hanno cominciato a farsi “più serie”.

Nella gara dei quarti di finale, le nostre bimbe superavano per due a zero la formazione più quotata del Volare Volley, quella “Bianca”, con parziali di 25-15 e 25-19.

A seguire, in semifinale, le biancoblu si trovavano di fronte la Stella Rivoli Bianca. Ancora una volta, con una prestazione maiuscola di tutto il gruppo, la Savino Del Bene superava anche questo ostacolo per 2-0 (25-14; 25-16) conquistando la finale e mantendo intatto il ruolino di marcia di zero set al passivo.

Pausa pranzo e subito round conclusivo che vedeva la nostra squadra incrociare le armi, nella finalissima, con la prima squadra de La Folgore.

Ne veniva fuori una gara combattutissima e ricca di emozioni, con le nostre che riuscivano a strappare il primo set per 25-23, mettendo forte pressione sulle avversarie. La Folgore però non ci stava e, con il medesimo punteggio, pareggiava i conti, trascinando così la finale al terzo e decisivo set. Grandissima la performance in terza frazione della Savino Del Bene, che scaraventava sul campo un'eccezionale prova di tecnica e forza, riuscendo a chiudere il set addirittura per 15-7 e alzando al cielo la Coppa più grande. Congratulazioni a tutto il gruppo per il fantastico torneo e per l'importante affermazione!

Queste le bimbe che hanno partecipato e vinto il Torneo di Pasqua:

Palleggiatori: Ghiotto Sara; Poggi Arianna
Centrali: Sabatelli Luna; Martinez Nicol; Martini Vittoria
Attaccante/Libero: Rorandelli Giorgia
Attaccanti: Prosperi Martina; Maccanti Rachele; Allegri Matilde

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version