Pasquetta si festeggia in famiglia alla scoperta del Castello di Federico II e del Cassero medievale
Un viaggio sulle ali del tempo nella storia e nei segreti di un edifico simbolo della città e splendido esempio di architettura sveva della metà del Tredicesimo secolo. Una iniziativa aperta a tutta la famiglia per festeggiare insieme Pasquetta, lunedì 2 aprile alle 17.30, con la visita al Castello dell’Imperatore, una fra le più antiche testimonianze medievali pratesi, e al camminamento del Cassero in compagnia di una guida esperta intenta a raccontare le abitudini e modalità di vita fra Duecento e Trecento.
L’occasione per una Pasquetta al Castello dell’Imperatore e al Cassero la propongono le cooperative Chora e CoopCulture con la speciale visita didattica adatta a grandi e piccini. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività. Costo attività 5 euro a partecipante, sconti per i tesserati Gispi e i loro familiari.
Con aprile varia l’orario di apertura al Castello che sarà possibile visitare tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Fonte: Ufficio Stampa