gonews.it

Use Gross matematicamente salva, parte la volata finale

Giovanni Bassi

Ora anche la matematica ha scacciato via i fantasmi. L’Use Computer Gross è salva matematicamente. La vittoria di sabato scorso contro Piombino, settima sulle ultime otto partite, ha permesso ai biancorossi di centrare l’obiettivo e di giocarsi ora le chanches playoff nelle ultime tre partite.

"Siamo soddisfatti – commenta coach Bassi – la salvezza è un traguardo che salutiamo con orgoglio e che non deve essere dato per scontato. Se ripensiamo alla fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo capiamo quello che voglio dire visto che, appena due mesi fa, tutti davano per scontati i playout. Ed invece le ultime partite, con ben sette vittorie su otto, ci consentono di giocare il finale con serenità. Abbiamo fatto tutti i possibili calcoli e la matematica ci da ragione".

Se i calcoli per la salvezza potevano essere fatti, quelli per i playoff no visto che mancano tre partite ed in 4 punti ci sono ben 6 squadre. "Il calendario ci mette di fronte Valsesia e Sangiorgese fuori e Moncalieri in casa. La prima partita a questo punto diventa fondamentale perchè, se dovessimo fare il colpo nel match la domenica dopo Pasqua, porteremmo a casa due punti che potrebbero essere fondamentali per centrare i playoff, anche alla luce del fatto che abbiamo battuto Valsesia in casa.

Noi ci stiamo preparando bene e devo dire che, anche se può sembrare strano, questa sosta ci fa comodo. Siamo arrivati stanchi ed anche acciaccati e quindi una settimana di riposo non può che farci bene a ricaricare le energie fisiche e mentali per la volata finale".

Nelle ultime otto partite l’Use è con ogni probabilità quella ad aver fatto più punti. "Sì, probabilmente è così e sono contento per i ragazzi che hanno lavorato sempre con impegno durante l’anno e che ora raccolgono i frutti. Ancora una volta la stagione dimostra che la serietà e la qualità del lavoro sono fondamentali". Ed ora via alla volata finale, la sensazione, forse la certezza, è che in questo momento l’Use Computer Gross sia il cliente più scomodo da affrontare...

Fonte: Use Basket Empoli

Exit mobile version