gonews.it

Nuovo logo in arrivo per la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km

Mentre proseguono a ritmo serrato le adesioni alla Pistoia-Abetone Ultramarathon 2018, il comitato organizzatore sta approntando gli ultimi ritocchi al programma degli eventi correlati alla 43esima edizione della corsa, in programma domenica 24 giugno.

CONCORSO IDEAZIONE LOGO. Tra le novità di quest'anno c'è il coinvolgimento del Liceo Artistico "Petrocchi" nell'ideazione di un nuovo logo della manifestazione. A questo proposito, è stato bandito un concorso riservato agli studenti dell'istituto: chi intenderà partecipare dovrà consegnare la propria creatività entro la fine dell'anno scolastico in corso, così da poter decretare il vincitore prima del 24 giugno. Il logo sarà poi inserito su tutto il materiale relativo alla gara per gli anni a venire.

ISCRIZIONI, MODALITÀ E COSTI. Per quanto riguarda le iscrizioni, l'organizzazione fa presente che, in accordo al regolamento Fidal, alla 50km (traguardo Abetone) in quanto gara Internazionale – Bronze Label, possono iscriversi soltanto i tesserati FIDAL, RUNCARD o RUNCARD-EPS. Non sono cioè ammessi gli atleti in possesso di solo tesseramento UISP o CSI. I titolari di sola RUNCARD/RUNCARD-EPS devono presentare anche il certificato agonistico per Atletica Leggera.

Per il traguardo di San Marcello (29,5 km), invece, in quanto gara TERRITORIALE FIDAL e UISP, oltre ai tesserati FIDAL, RUNCARD, RUNCARD/EPS, possono iscriversi anche i tesserati solo UISP o CSI (sempre con certificato medico agonistico per Atletica Leggera). Per i percorsi ludico-motori (FREE  WALKING San Marcello-Abetone 20 km e “QUARTO TRAGUARDO” Le Regine-Abetone 3 km, l'iscrizione è libera.

Sempre in tema di iscrizioni, è importante sapere che fino al 30 aprile sarà possibile prenotare il pettorale al costo di 37 euro (22 per il traguardo di San Marcello). La quota salirà a 47 euro dal 1 al 31 maggio ed a 62 euro dal 1 al 16 giugno (27 e 32 per San Marcello). Rimarrà invece fisso a 13 euro fino al 22 giugno il costo di iscrizione al percorso ludico motorio Free Walking. L’adesione può essere fatta direttamente on-line, accedendo al portale www.pistoia-abetone.net, pagando con carta di credito o bonifico bancario.

CONCORSO LETTERARIO. Proseguono intanto le adesioni a "La corsa in parole", il concorso letterario legato al mondo del podismo riservato a opere di narrativa e poesia. La scadenza per la consegna degli elaborati è il 30 maggio 2018: i lavori devono pervenire in busta chiusa alla sede dell'Ascd Silvano Fedi. Ai primi tre classificati di ciascuna sezione saranno consegnati premi in denaro.

Fonte: ufficio stampa

Exit mobile version