Da Limite a San Miniato, Leonardo Antonini porta i Canottieri alla regata di Genova
Ademollo dopo 22 anni affida la squadra ad un tecnico propedeutico per progetto di crescita a cui la San Miniato punta.
Leonardo Antonini è il nuovo tecnico della Canottieri San Miniato, limitese con alle spalle una lunga militanza prima alla Canottieri Limite: prima come atleta poi come allenatore giovanile. In seguito ha allenato anche nei circoli del CUS Pisa e Vigili del Fuoco Billi di Pisa. Da 4 anni è anche collaboratore della federazione nel settore Under 23 femminile.
Quindi Antonini vanta di grande esperienza che gioverà senz’altro alla società giallorossa che proprio quest’anno ha varato un progetto scuola molto importante coinvolgendo medie inferiori e superiori di San Miniato, oltre alla organizzazione di un campus estivo per gli atleti dei club toscani.
In questa ottica di crescita il primo segnale si è avuto sabato 24 e domenica 25 nella regata nazionale di Genova dove la San Miniato ha conquistato ben nove medaglie con i seguenti atleti:
Francesco Wang - 2 ori in due specialità diverse
Lavinia Marcocci - 1 argento e 1 bronzo
Vittoria Gallucci - 2 ori in due specialità diverse
Francesco Bandini - 1 argento
Matilde Masini – 1 argento
Elena Sprio – 1 argento
Luca Matteoni - 1 bronzo
Giorgio Alamia - quarto posto
Alessandro Vezzosi - quarto posto
Riccardo Dante - quarto posto
Edoardo Chesi - quarto posto
Sofia Madonia – quarto posto
Chiara Benvenuti - quinto posto
Nelle foto la squadra al completo, l'allenatore Antonini, in baca con medaglia in mano: Victoria Gallucci, in barca con l'adetto premiazioni: Lavinia Marcocci, due ragazzi in piedi: Francesco Wang con partner del 2x vincente
Fonte: Canottieri San Miniato