Campus pasquale, due musei di Empoli aprono le porte ai più piccoli
Un’esperienza che ha contribuito allo sviluppo della creatività dei piccoli, offrendo un importante servizio di supporto alle famiglie che è stato un successo e una promessa: il ‘Campus’ nei musei cittadini si replica a Pasqua. Dopo la buona riuscita del primo ‘Campus natalizio’ dello scorso anno, ecco la due giorni dei ‘Campi pasquali’ che si svolgeranno giovedì 29 e venerdì 30 marzo 2018, dalle 9 alle 13, al Museo del Vetro e al Museo Paleontologico di Empoli.
Unico denominatore in questo periodo di vacanze pasquali il colore verde che sarà il protagonista di tutte le attività organizzate in quei giorni. Colori naturali, paper cutting e riciclo materiali permetteranno ai bambini di avvicinarsi in modo diverso alle collezioni dei musei empolesi di queste iniziative. Il Campus è organizzato dall’associazione Amici del MUVE in collaborazione con il Comune di Empoli
Per ulteriori informazioni consultare il sito web del Museo del Vetro, http://www.museodelvetrodiempoli.it/index.php/eventi-concerti-mostre/72-campi-pasquali-s-passo-al-museo, oppure, contattare il numero 0571 76714.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa