gonews.it

Consiglio regionale, bilanci all'attenzione dell'assemblea. Interrogazione su amianto, epatite C e rifiuti

Il Consiglio regionale è convocato martedì 27 marzo alle 15.30 e mercoledì 28 alle 9.30, in seduta antimeridiana. All’ordine del giorno, tra gli atti, la terza variazione al Bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2018-2019-2020, su proposta dell’ufficio di presidenza.

Sono poi al voto la proposta di deliberazione per il bilancio preventivo economico di Artea per il 2018 e la proposta di legge per l’approvazione del bilancio preventivo 2018 di Toscana Promozione Turistica.

In agenda le due proposte di deliberazione per votare rispettivamente il Bilancio preventivo 2018 e pluriennale 2018/2020 del Consorzio Lamma e il bilancio di esercizio 2016 dell'Ente parco regionale delle Alpi Apuane.

Tra gli argomenti oggetto di interrogazione a risposta immediata le notizie di spostamento del Servizio psichiatrico diagnosi e cura (SPDC) di Santa Maria Nuova presso Villa Ulivella (consiglieri Sarti e Fattori, Sì Toscana); le terapie antivirali per l’epatite C (Quartini, M5S); l’attuazione delle previsioni di legge (l.r. 51/2013) in materia di protezione e bonifica dell'ambiente dai pericoli derivanti dall'amianto e promozione del risparmio energetico, della bioedilizia e delle energie alternative (consigliera Pecori, Gruppo Misto). Prevista anche un’interrogazione sulle “comunicazioni inerenti la non accettazione di scarico di rifiuti presso impianti di smaltimento e la relativa comunicazione alla Regione”(Giannarelli, M5S). L’ordine del giorno d’aula prosegue con la trattazione delle mozioni.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Exit mobile version