Polstrada e carabinieri arrestano pusher: trovati 6 etti di cocaina e migliaia di euro
Aveva ignorato l’alt della polizia stradale sulla Tosco-Romagnola a Fornace di Pontedera ed era scappato via a gran velocità dopo che nel primo pomeriggio di ieri era stato poi raggiunto dai carabinieri del Norm dei carabinieri di zona.
Quel che è saltato fuori dal controllo dell'auto di un marocchino di 25 anni, irregolare e senza fissa dimora, è stato l'inizio di un'importante operazione antidroga. Un involucro, nascosto nella consolle alzacristalli del lato conducente, conteneva circa 60 grammi di cocaina insieme a un imballo di banconote da 1640 euro.
Nello stop era scappato un passeggero dall'auto perquisita, abbandonando dall'auto in corso un altro pacchetto da 1.700 euro in banconote, rintracciati dall'unità cinofila dei carabinieri di San Rossore.
Le ricerche sono continuate nella casa del 25enne: altri 2.530 euro erano presenti. In un'auto parcheggiata poco lontano, anch'essa del marocchino, il cane antidroga Lion ha annusato la presenza di droga.Carabinieri e polstrada hanno trovato il grosso della droga, 6 etti di cocaina.
Lo straniero è stato poi arrestato in flagranza per fini di spaccio e trasferito in carcere a Pisa, in attesa della convalida delle attività da parte del Giudice.