gonews.it

Aveva documenti falsi per guidare in Europa: arrestato 26enne

Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di prolungati accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un giovane moldavo per il possesso di documenti di identità risultati falsi.

Alle 09.00 circa, nel corso di un normale servizio di pattugliamento, i militari sono intervenuti per un tamponamento stradale avvenuto in via Cassia, nei pressi del casello autostradale di Impruneta.

Nel corso della compilazione degli atti relativi all’incidente, i documenti forniti da uno dei conducenti, una patente di guida ed una carta d’identità apparentemente rilasciate in Romania ad un 26enne moldavo, di professione autista e domiciliato a San Casciano Val di Pesa, non hanno convinto il personale operante in quanto lievemente difformi agli specymen conosciuti e per la mancanza di alcuni elementi di sicurezza caratteristici.

Neanche il fotosegnalamento ha fugato i dubbi, in quanto non sono state ricavate altre informazioni utili all’identificazione del giovane che non è mai stato identificato in Italia.

Si interessa il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia il quale, tramite il collaterale rumeno, accerta che il 26enne moldavo non è censito in Romania e che i documenti esibiti sono intestati ad altre ignare persone, da considerarsi dunque falsi.

Alla fine degli accertamenti, conclusi nel tardo pomeriggio, l’uomo è stato arrestato. Su disposizione del magistrato di turno, nella mattinata di lunedì sarà giudicato con rito direttissimo. Esibendo i documenti rumeni, il moldavo era libero di muoversi e guidare nell’Unione Europea, raggirando le norme sui soggetti non comunitari e del codice della strada.

Exit mobile version