Un giorno di festa e tanti regali ai neo diciottenni di San Miniato
Una grande mattinata di festa quella appena trascorsa, per i ragazzi di San Miniato che nel 2017 hanno compiuto 18 anni. In un Auditorium Carismi con tanti giovani si è svolta la cerimonia organizzata dal Comune di San Miniato e da Carismi – Gruppo Bancario Crédite Agricole Italia, dedicata all’ingresso in società di 249 cittadini. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, Massimo Cerbai girettore generale Carismi - Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che, nel corso della mattinata, sono stati intervistati dai ragazzi del Liceo Marconi e dell'IT Cattaneo.
Prima dell'inizio della grande festa, il sindaco ha voluto fare un minuto di silenzio per le vittime del terribile attacco terroristico che ha coinvolto la Francia, un momento di serietà e rispetto condiviso da tutti.
Ad intrattenere la platea con un mini-show è stato l’attore, autore e comico pisano David Partelli, che ha divertito con le sue imitazioni e i suoi personaggi, mentre alcune esibizioni musicali da parte degli studenti hanno fatto da intermezzo alle varie fasi della mattinata.
Ai ragazzi sono stati consegnati alcuni gadget: un'agenda, una copia della Costituzione, realizzati dal Comune, e un accessorio per cellulari donato dalla Carismi - Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e, grazie ad una lotteria, sono stati assegnati anche sei fit-band gentilmente offerti dalla NGM.
“Una terza edizione all’insegna dei giovani, snella, divertente e piena di sorprese – dichiara il sindaco -. E’ un’iniziativa che, insieme alla mia amministrazione, ho desiderato fortemente realizzare per il terzo anno consecutivo e, grazie alla Carismi- Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, abbiamo costruito una mattinata importante per i nostri ragazzi, dedicata a loro che sono il nostro futuro, dove si è parlato dei progetti e non è certo mancato il divertimento. Un grazie a tutti, l’appuntamento è per il prossimo anno”.