La 'punta di diamante' del borgo di Capraia immortalata in 10 scatti: la premiazione del concorso
Si è tenuta ieri sera, venerdì 23 marzo, alle 21,15, nei locali della Fornace Pasquinucci di Capraia F.na, la premiazione del concorso fotografico Instagram sul castello medievale di Capraia F.na.Tanta gente presente per la competizione, intitolata “Capraia F.na, una rocca misteriosa”, che si è svolta nei mesi scorsi ed ha registrato un’ampia partecipazione, con oltre 120 foto scattate e inserite sul portale con l’hashtag #borgodicapraiafna.
Il sindaco Alessandro Giunti ha consegnato i premi ai vincitori e ai partecipanti ed ha espresso la propria soddisfazione per un'iniziativa che ha contribuito a aumentare la curiosità e l'attenzione su una delle "punte di diamante" del territorio comunale: il borgo medievale di Capraia F.na, con le sue viuzze, gli scorci e i panorami, le mura risalenti all'anno Mille circa.
Lo scopo che la Pro Loco Capraia e Limite si proponeva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Gruppo Fotografico Limite, era quello di sfruttare le potenzialità dei social, in questo caso Instagram, per diffondere le immagini a milioni di utenti promuovendo le bellezze del territorio.
Il sindaco e il presidente del Gruppo Fotografico Limite, Enzo Sanchini, hanno inoltre annunciato la volontà di lanciare a breve un altro concorso fotografico per dare risalto anche ad altri luoghi della comunità.
Ai primi tre classificati sono stati consegnati dei buoni acquisto da utilizzare presso il negozio di materiale fotografico Ollo Store di Empoli, che ha trovato un accordo con la Pro-Loco Capraia e Limite per sponsorizzare l’iniziativa.
Questi i premi previsti:
- Primo Premio: buono acquisto da 90,00 euro più Swiss Go Eagle Action Cam
- Secondo premio: buono acquisto da 70,00 euro più treppiede per Reflex.
- Terzo premio: buono acquisto da 40,00 euro più cornice digitale.
Ai primi cinque classificati, inoltre, è andato anche uno zaino monospalla Canon e dal 5° al 10° una borsa fotografica Canon. Fino ai primi 30, prevista una tracolla per macchina fotografica con marchio Ollo Store.
Per tutti i partecipanti, buoni sconto per acquisti di 10,00 euro per borse e da 25,00 euro per zaini fotografici di marchio Aerfeis.
VINCITORI
1° posto: Fabio Fagorzi
2° posto: Beatrice Micheli
3° posto: New Foto
4° posto: Giulia Cantarutti
5° posto: Leonardo Faggioli
6° posto: Fabio Fagorzi
7° posto: Beatrice Micheli
8° posto: Nicolò La Neve
9° posto: Lucia Bonechi
10° posto: Andrea Catoni
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa