gonews.it

Concerto di Povia, striscione di Forza Nuova: "Sindaco vergona". Lui risponde su facebook:

Non si placano le polemiche sul concerto di Povia a Seano. Dopo le parole del sindaco che ha definito "inopportuna" la sua presenza,  i militanti di Forza Nuova hanno usato uno striscione per attaccare Prestanti: "Parlano i brigatisti, censura per gli artisti. Sindaco vergogna!", si legge.

Il sindaco ha usato il suo profilo facebook per rispondere. Ecco il suo post per intero:

NESSUNA VERGOGNA, SOLO ORGOGLIO

L'orgoglio di essere ogni singolo giorno ed ogni singolo secondo della mia vita al servizio dei NOSTRI CITTADINI, di CONDIVIDERE con il nostro POPOLO ogni singolo momento della vita della nostra comunità, senza PRIVILEGI ma alla pari.

ORGOGLIOSO di essere ogni giorno e ogni secondo della mia esistenza al SERVIZIO del TERRITORIO di CARMIGNANO, nel tutelarlo e valorizzarlo, alcune volte sbagliando tempi e modi forse, ma sempre con amore e spirito di servizio,

La VERGOGNA è per coloro che si muovono nel buio della notte, di quelli che approfittano delle tenebre per usare l'arma della minaccia e dell'intimidazione politica.

IO NON HO PAURA!

Continuerò il mio servizio con CORAGGIO, UMILTÀ e PASSIONE, al servizio di Carmignano e tenendo come bussola del mio agire la COSTITUZIONE ed i valori ANTIFASCISTI della Repubblica. Quei valori che mi ha insegnato mio padre, da sindacalista e operaio, come base per costruire una SOCIETÀ MIGLIORE.

Il mio pensiero, leggendo lo striscione, è andato ad Eusebio Nepi, il primo sindaco socialista di Carmignano, cacciato e picchiato dai fascisti, morto malato e povero.
Ogni giorno percorrendo le stanze del palazzo comunale penso al suo sacrificio, se io "figlio di operai" ho avuto l'onore di servire la nostra bellissima comunità.
Da domani mi piacerebbe che anche chi percorre la pista rossa pensi al sacrificio di questo grande uomo, la Pista Rossa "Eusebio Nepi".

Exit mobile version