gonews.it

Use Scotti Rosa, il capitano Linda Gimignani prepara la sfida contro le marchigiane

Alla fine ne mancano sette e fra queste alcune sono decisamente importanti. E’ il caso della sfida di domenica che vedrà l’Use Scotti Rosa ricevere alle 18 alla Lazzeri Civitanova Marche, compagine che è fra le prime della classe e che, di conseguenza, è un ostacolo molto impegnativo per le biancorosse. Ne è consapevole il capitano Linda Gimignani che, con le compagne, sta preparando al meglio la sfida.

"È una partita molto delicata ed importante – attacca – a casa loro riuscimmo a vincere ma non fu affatto facile. Si tratta di una squadra che ha un reparto di esterne molto forte e quindi, per il nostro cammino, è sicuramente una partita molto importante. Fra l'altro nell'utimo turno hanno perso in casa e, come ci dice sempre Alessio Cioni, le squadre che vengono da una sconfitta hanno sempre qualche motivazione in più".

Ma qualche calcolo lo avete già fatto? "È ovvio che un’occhiata al calendario ed alla classifica è normale darla – ammette – ma la nostra testa è soprattutto a preparare bene le partite ed a vivere questo campionato giornata dopo giornata. Per questo fare calcoli non serve a niente, ora pensiamo alla sfida di domenica e poi si vedrà".

A Forlì sabato scorso tutto facile? "Direi di sì, abbiamo iniziato benissimo e nel primo quarto siamo riuscite a prendere un tale vantaggio che ci ha poi consentito di gestire senza particolari problemi la partita, l’atteggiamento è stato quello giusto ed anche con Civitanova dovremo riuscire ad avere lo stesso approccio".

"Poi speriamo che possa pesare anche il fattore campo – chiude la Gimignani – e per questo spero che il pubblico ci dia una mano. Alla fine mancano solo sette partite e noi faremo di tutto per continuare su questa strada". La prima tappa di questo mini-campionato è domenica, quindi tutti alla Lazzeri per inseguire un sogno.

Fonte: Use Basket Empoli

Exit mobile version