Taglio del nastro questa mattina in Piazza Risorgimento per “Chocomoments Quarrata”, la festa del cioccolato artigianale organizzata da Centro Commerciale Naturale di Quarrata e Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Quarrata.
A partire da questa mattina fino a domenica 25, il gusto del cioccolato e l’abilità dei suoi maestri sono protagonisti indiscussi di una tre giorni all’insegna della golosità.
Dalle 10.00 alle 20.00 gli stand sono sempre aperti per permettere agli amanti della cioccolata di assaporare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde.
Tante inoltre le iniziative che si svolgono nella “Fabbrica del Cioccolato”, la grande struttura dedicata a degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Si parte domani, sabato 24 Marzo, dalle 10.00 alle 12.00 – e si replicherà domenica 25 nello stesso orario - con una gustosissima lezione nella quale gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Tutti e 3 i giorni, dalle 15:30 alle 17:30, spazio ai più piccoli con Choco Baby, l’area a loro dedicata dove possono preparare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto a uno sconto sul laboratorio.
Tra gli eventi da non perdere, i cooking show "Come nasce una pralina” (venerdì alle 18.00) e “Come nasce una sacher” (domenica alle 15.00) e lo speciale e attesissimo cooking show di domenica alle 17.30 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. La speciale pralina, realizzata per omaggiare la città di Quarrata, sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.
Ma c’è di più: sabato alle 18.00, la squadra dei maestri cioccolatieri Chocomoments sarà protagonista di una sfida a tempo, nella quale realizzerà in presa diretta sotto gli occhi del pubblico entusiasta, una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà possibile assaggiare.
Domenica 25 Marzo inoltre sarà presente per l’intera giornata il mercato straordinario organizzato dal Comitato del Mercato locale, oltre ovviamente i negozi aperti per tutto il giorno. Un’occasione unica per abbinare lo shopping alla golosità.
Fonte: Confcommercio Pistoia - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro