Il sogno americano fa tappa a Pontedera: ecco l'American Cars Show
Nulla più delle auto incarna in sogno americano: le auto lunghissime degli anni 50, le auto scoperte dei film hollywoodiani degli anni ‘60, le auto dei gangster o le auto di poliziotti e sceriffi dei telefilm degli anni 70. Le auto del cuore profondo degli Stati Uniti, dell’America Country o al contrario le potentissime supercar che corrono sulle grandi e moderne autostrade di Los Angeles.
Saranno proprio queste le auto che animeranno il centro di Pontedera sabato 24 pomeriggio, con la mostra statica sul Piazzone dalle 15.00 e la sfilata in Piazza Curtatone dalle 17.00 alle 19.00.
Ad organizzare l’evento il “Tuscany Street Runners” con il patrocinio del Comune di Pontedera “Città dei Motori”. Il gruppo nato ufficialmente nel gennaio del 2012 dall'idea di dieci persone che con la passione comune delle auto americane e più in generale della cultura U.S.A.. Il Tuscany Street Runners in questi anni è cresciuto molto ed attualmente conta più di 400 membri e una sessantina di mezzi, ed è in continua evoluzione. La filosofia del “gruppo”, senza vincoli economici e di partecipazione, fa si che la persona si senta libera di aggregarsi e passare del tempo piacevole insieme ad amici che condividono la stessa passione.
“Abbiamo patrocinato e coorganizzato questo evento, dice Eugenio Leone consigliere delegato Città dei Motori, per offrire alla città una serata un po’ diversa dal solito. Un pomeriggio all’insegna dei colori americani per attirare in centro appassionati e curiosi affermando l’idea di offrire alla città eventi con temi specifici che possano animarla durante tutto l’anno. Su questa linea mi ha fatto piacere che alcuni locali del corso hanno colto l’occasione per organizzare spontaneamente serate a tema”. I locali del piazzone Beat, Caffè Giannini e Pasticceria Baldini organizzano una serata con DJ Set mentre la Pizzeria Rewind e Caffetteria del Corso raddoppiano la serata con una serata speciale di anteprima già venerdì 23.
Ad animare la serata la “New Generation Street Band” l’orchestra di strada pontederese che riempirà di musica il corso e le ballerine fiorentine del “Country Club” che alle 16.30 in piazza Curtatone ci faranno respirare l’aria country americana.
Fonte: Ufficio Stampa