gonews.it

M5S: "Timbratura in ingresso e uscita per evitare caso Careggi"

“Nel novembre scorso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, oggi alla Camera dei Deputati, ha sollevato un caso che mi aveva colpito. In pratica sosteneva di aver scoperto che a Careggi un chirurgo risultava assente, non avendo nemmeno timbrato il cartellino, nonostante il sistema di rilevazione presenze proprio della sala chirurgica lo indicasse in servizio” così Andrea Quartini, consigliere regionale M5S, nel post http://www.movimento5stelletoscana.it/chirurgo-ce-anche-no/.

“Al netto della risposta sul caso fornita dalla giunta a noi interessa la sostanza: com’è possibile che il sistema di rilevazione delle presenze in sala operatoria abbia sbagliato in modo così clamoroso?” si chiede Quartini.

“Per questo ho presentato un atto di indirizzo per impegnare la giunta ad attivarsi per la creazione di un sistema di controllo definitivo delle presenza effettive in sala operatoria, oltre che nella stessa struttura, attraverso l’introduzione di un ulteriore sistema automatico di lettura degli accessi ed uscite” sottolinea il consigliere regionale M5S che conclude “Tradotto: quando il chirurgo entra in sala passa il badge, quando esce, ripassa il badge. E il problema è risolto”.

Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana

Exit mobile version