gonews.it

Pinocchio sugli Sci, anche l'assessore Ciuoffo alla presentazione delle finali

Dopo la conclusione delle finali nazionali della 36a edizione di Pinocchio sugli Sci, si sono aperte oggi (fino a sabato 24 marzo) quelle internazionali che vedranno gareggiare sulla montagna pistoiese giovani atleti da tutto il mondo.

Stamattina, presso il municipio dell'Abetone, alla presentazione è intervenuto anche l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo. Insieme a lui Franco Giachini, presidente dello Sci Club Pinocchio di Pescia e organizzatore della manifestazione, Diego Petrucci, sindaco di Abetone Cutigliano, Emiliano Maratea, referente affari istituzionali Enel Group Toscana e Umbria e Massimo Baldi, consigliere regionale.

"Il Pinocchio sugli Sci – ha detto l'assessore Ciuoffo – è un appuntamento tradizionale che si rinnova ogni anno e che vede come protagonista tutta la montagna pistoiese, un comprensorio in grado di offrire, alle decine di atleti che vi partecipano e alle rispettive famiglie, il meglio di sé in quanto ad ospitalità, organizzazione e strutture sciistiche. Quest'anno – ha concluso Ciuoffo – è stato un inverno propizio per l'Abetone, tanta neve e tanti appassionati che ci auguriamo continuino a scegliere questa località anche in futuro".

Le finali internazionali si disputeranno sulle piste Stadio da Slalom e Zeno Colò 3 - Variante e vedranno gareggiare i migliori sciatori del mondo delle categorie CHILDREN I e CHILDREN II. Sono 30 le nazioni al via: Albania, Austria, Bulgaria, Cile, Cipro, Croazia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Macedonia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina e Ungheria.

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa

Exit mobile version