gonews.it

Guasto notturno sulla rete idrica tra Fornacette e Pardossi

Acque SpA comunica che a causa di un problema tecnico verificatosi durante gli interventi di manutenzione notturna, programmati sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, non è stato ancora possibile ripristinare l’erogazione idrica a Fornacette (esclusa la parte nord-est) e a Pardossi nel Comune di Pontedera. Le mancanze d’acqua proseguiranno dunque sino alle ore 13 di oggi, giovedì 22 marzo.

Per limitare i disagi, fino al ripristino dell’erogazione saranno mantenuti i punti per il servizio di fornitura idrica sostitutiva in piazza Timisoara e nel parcheggio del Cottolengo lungo via Tosco-Romagnola (Fornacette) e in via Pio La Torre (Pardossi). A questi, si aggiungono due ulteriori punti a Fornacette: in via Genova nei pressi dei campi da tennis e in via Barontini.

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno manifestarsi anche per qualche ora. Nel caso in cui la torbidità dovesse presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, Acque invita a contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi di pulizia locale delle reti o dei contatori.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’inconveniente tecnico si è verificato questa notte, durante la fase finale degli interventi di manutenzione sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, programmati tra il 21 e il 22 marzo. I tecnici hanno tentato di risolvere la problematica tramite un intervento tampone, al fine di ritornare ai normali livelli di servizio entro le 8.30. Questo però non è stato possibile, e si è reso dunque inevitabile un prolungamento dei lavori nel corso della mattinata di oggi.

Fonte: Acque Spa

Exit mobile version