Giocagin 2018, prossima tappa a Baccaiano di Montespertoli
Il Giocagin 2018, dopo le tappe di Empoli, Castelfiorentino e Sovigliana, arriverà questa settimana a Montespertoli. L'appuntamento è per domenica 25 marzo partire dalle 15 al palazzetto dello sport di via Volterrana nord in località Baccaiano. Un nuovo ricchissimo appuntamento che vedrà la partecipazione di oltre cento giovani atleti provenienti dalle realtà sportive del territorio.
La scaletta della giornata sarà fitta di esibizioni con più di venti spettacoli in programma. Le società coinvolte sono Montesport e Sguardidanza, mentre tornerà ad esibirsi agli anelli Vittorio Valvo, già protagonista al PalAramini di Empoli. Montesport proporrà spettacoli di danza, che si alterneranno a dimostrazioni in diverse discipline sportive: dalla ginnastica artistica all'attività motoria, dal karate alla pallavolo fino alla pallacanestro e al tennis. Mentre Sguardidanza porterà esibizioni di varie tecniche e tipologie di danza. L'ingresso per il pubblico sarà aperto dalle 14.45.
L'ingresso agli spettacoli ha un prezzo fisso di 5 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni). Il ricavato servirà per sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra. In particolare, Uisp finanzierà l'attività dell'associazione nel campo profughi di Arsal in Libano.
Giocagin 2018 tornerà nell'Empolese Valdelsa con altri due appuntamenti. Il 15 aprile a Montelupo al palasport “Sergio Bitossi” di via Marconi e il 22 aprile a Cerreto al palasport di via Ildebrandino.
Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa