gonews.it

GoBlog  - Michela Renaldini


Maccheroni golosi

Fonte foto: Michela Renaldini

Buongiorno dovrebbe essere primavera ma ancora l'inverno si fa sentire con un bel freddo pungente ma per fortuna oggi c'è il sole, che meraviglia di giornata! scusate le mie impressioni sul tempo ma oggi ringrazio la mia cara amica Consuelo per questa gustoso ricetta che io le ho chiesto. Una settimana fa mi ha invitata a vedere il suo nuovo appartamento che mi è piaciuto molto, sono rimasta a cena e oltre agli antipasti mi ha fatto i Maccheroni in forno, buonissimi. Io adoro la pasta e quindi ci siamo fatte una bella scorpacciata di maccheroni e la foto che ho scattato è prima che finissero i maccheroni.

Come dicevamo con la Cri in trasmissione #radiolady977 la pasta al forno ci piace molto e se vi avanza della pasta invece di buttarla via l'idea è di recuperarla per metterla in forno anche il giorno dopo così da evitare gli sprechi.

Maccheroni golosi

Ingredienti per 4 persone
400 gr di maccheroni
1 confezione di besciamella
100 gr di grana grattugiato
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b.
1 scatola di pelati
Basilico o origano a scelta
Sale q.b.

Preparazione
Mettete a bollire l’acqua quando è pronta inserite i vostri maccheroni, nel frattempo preparate in una padella il soffritto di cipolla con poco olio e dopo che è appassita ci buttate i pelati e salate a piacere, aggiungete anche il basilico o l’origano. Fate cuocere il sugo per una decina di minuti per fare amalgamare i sapori. La pasta deve essere tolta un pochino prima dell’effettiva cottura. Unite la pasta al sugo e poi versateci sopra la besciamella e amalgamate il tutto. Prendete una pirofila e versate il sugo con la pasta al suo interno e spolverate con abbondante parmigiano e a forno preriscaldato per 15/20 minuti a 200 gradi modalità forno ventilato e solo per terminare la cottura mettete il grill in modo che il formaggio si sciolga formando la crosticina e i maccheroni al forno sono pronti per essere mangiati.

Consuelo

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version