gonews.it

Maleodoranze alla discarica di Botinaccio, con il caso risolto le famiglie ringraziano Legambiente e Arpat

Un gruppo di cittadini (80 nuclei familiari) residenti nel comune di Montespertoli nelle frazioni di Morzano, Cetine, Ortimino, Botinaccio e Martignana si è costituito in un comitato per la provenienza di cattivi odori dalla discarica di Botinaccio, intollerabili da rendere l’aria irrespirabile. In una lettera gli abitanti vogliono ringraziare gli attori che hanno permesso la risoluzione del caso

"Abbiamo in più occasioni chiesto una soluzione ad Alia, anche per il tramite del comune di Montespertoli, senza tuttavia ricevere risposte concrete. Alla fine ci siamo rivolti al circolo Legambiente Empolese Valdelsa che, nella persona del presidente Stefano Busoni, ha fatto proprie le nostre sofferenze. Abbiamo dato loro delega per la presentazione di un esposto all’Arpat dipartimento del circondario empolese con in oggetto l’emissione di cattivi odori provenienti dalla discarica, con la richiesta di voler accertare quanto sopra esposto e di attivarsi nei confronti dei soggetti responsabili.

L’esposto è stato presentato il 7 ottobre e l’intervento Arpat è stato tempestivo e risolutorio, e le inadempienze sono state colmate tempestivamente a colmare. A tutt’oggi possiamo di nuovo respirare a pieni polmoni l’aria salubre delle nostre belle colline e di questo vogliamo ringraziare infinitamente l’operato di Stefano Busoni e di tutti i suoi collaboratori e allo stesso modo vogliamo ringraziare l’ARPAT per l’intervento rapido e efficace".

Exit mobile version