Giochi e attrezzature didattiche donati dal Ccn Boboli alle scuole del Comprensivo Oltrarno

Nuovi giochi per il giardino della scuola Torrigiani, lavagne multimediali per la Machiavelli, attrezzature didattiche per la primaria Agnesi, computer e stampanti per la Nencioni. È il frutto delle iniziative benefiche ‘Boboli Sogna’ e ‘LotteriaBoboli’ realizzate dal Centro commerciale naturale Boboli per un ricavato complessivo di oltre 8mila euro. La consegna simbolica alle scuole del Comprensivo Oltrarno è avvenuta questa mattina alla scuola Torrigiani di via Della Chiesa alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e del presidente del Ccn Boboli Marzio Cinelli.
“Una conferma dell’impegno del Centro commerciale naturale Boboli per il territorio dell’Oltrarno – ha detto l’assessore Del Re – Un modo per essere protagonista della vita del quartiere, restituendo qualcosa alla città e testimoniando la voglia di vivere insieme le strade di Firenze e la grande generosità degli esercenti. Nel 2017 i Centri commerciali naturali fiorentini hanno realizzato ben 145 eventi, una programmazione molto ricca e varia che ha reso più vive le strade di tutti i quartieri. Per promuovere queste realtà – ha proseguito l’assessore – abbiamo realizzato una mappa online dei Ccn suddivisi per Quartiere, mentre tutta la programmazione sarà inserita sul sito Eventi del Comune”.
“L’aspirazione di ogni buon Ccn – ha spiegato il presidente Cinelli - al di là dell’organizzazione e promozione del tessuto commerciale locale, è quella di stringere sinergie di vicinato e di incidere positivamente nell’ambiente in cui opera. L’opportunità di partecipare alla crescita del benessere dei bambini, contribuendo al loro sviluppo sia sul piano didattico, che su quello del gioco, è tra queste esperienze, la più gratificante, emozionante e restituiva”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa