gonews.it

Variante urbanistica a Empoli, Borgherini (Ora si cambia): "Piccolo passo in avanti, mancanze che si possono recuperare"

"La variante per le aree industriali votata ieri in consiglio comunale è un piccolo passo in avanti. Nella mentalità quantomeno. Per la prima volta nella storia di questa città si concede la possibilità a realtà radicate sul territorio di crescere e creare nuova ricchezza. Lo si fa con almeno 5 anni di ritardo, ponendo le basi per uno sviluppo che avrebbe dovuto già esserci. Su alcune scelte non sono d’accordo come il ricorso ad eccessivo commerciale potenziale che potrebbe non essere la strada più giusta. Ma nell’insieme può essere un punto di partenza per ricominciare a crescere.

Su Via Piovola non mi spaventa raddoppiare gli spazi dedicati al polo tecnologico. Anzi avrei creato degli spazi per creare possibilità ad una nuova generazione di imprenditori di creare start Up, entrando in relazione con gli investitori e le esigenze di realtà leader nel proprio mercato. Avrei messo maggiormente a sistema queste eccellenze creando opportunità di radicamento di società tecnologiche, differenziazione della rete imprenditoriale ed opportunità d’investimento per chi ha capitale da investire nel futuro delle idee.

Si può ancora recuperare queste mancanze, facendo veramente la differenza per il futuro produttivo di questo territorio. Ne avranno il coraggio?"

Alessandro Borgherini, consigliere comunale Ora si cambia

Exit mobile version