Da iscritti a Rotariani, l'etica del Club raccontata dal dottor Trivella
Sabato 17 Marzo nella sala congressi di Villa Sonnino, a San Miniato, il Rotary Club Castelfranco di Sotto ed l'Eclub Distretto 2071 hanno svolto un importante seminario di formazione sulle finalità e sulla struttura organizzativa del Rotary dal titolo “Da iscritti a Rotariani”.
La relazione è stata tenuta dall'Ing. Antonio Trivella, socio del Rotary Club Pisa Pacinotti, socio Onorario del Rotary Club di Follonica e Presidente della Commissione Distrettuale Formazione, il quale ha illustrato con la consueta chiarezza e semplicità che lo contraddistingue il significato dell'appartenenza ad un Club Rotary ed il concetto del servire al disopra di ogni interesse personale che è l’essenza dell’Associazione.
Il relatore ha arricchito il seminario portando il contributo derivante dalla sua lunga esperienza rotariana e professionale, approfondendo temi etici propri del mondo rotariano e argomenti organizzativi del Rotary International.
Nei gruppi di lavoro che si sono formati i i numerosi partecipanti hanno avuto modo di approfondire le tematiche in esame mettendo in comune le esperienze personali di ciascuno, dando vita ad uno spirito collaborativo che ha contribuito a rinsaldare la coesione tra i soggetti presenti alla iniziativa formativa.
Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore